Quattromila e cinquanta euro, corrispondenti a 208 mattoni. È il risultato della raccolta fondi promossa dalla serata di Gala e Beneficenza “Tecnologie sostenibili” a favore dell’Ospedale pediatrico Mohamed Aden Sheikh di Hargeisa, in Somalia, firmato dall’arch. Giorgio Rosental e sostenuto dall’ Onlus Marco Berry Magic for Children.
Il Galà, organizzato da Edilcantiere e dalla Fornace Laterizi Carena, ospitato nella suggestiva location spazio Hoffmann a Cambiano, ha sposato il tema della Sostenibilità, linea guida del costruire moderno, a quello della Solidarietà in favore dei più bisognosi.
Nutrita la partecipazione che ha visto l’adesione di Progettisti (architetti), Aziende del settore edilizio e molte realtà del mondo della ricerca e dello sviluppo sostenibile.
L’Architetto Rosental ha descritto il progetto e lo stato di avanzamento dei lavori, che grazie al contributo concreto della Onlus di Marco Berry, è ormai ad un passo dalla completa realizzazione.
La serata, offerta da – Thermoeasy, Arredoporte, Fornace Laterizi Carena S.p.a., Lindab, All energy & Architecture srl,, Leica Geosystems S.p.a., Treesessanta Consorzio posatori delle Alpi e Iridium Doors, ha mostrato come, fare impresa guardando al futuro significhi anche non far mai mancare il proprio appoggio in favore della solidarietà e del miglioramento complessivo delle qualità della vita anche di chi vive in zone lontane e svantaggiate del mondo.
Un evento speciale che ha proposto un duplice significato umano e professionale, offrendo accanto ad un importante contributo di generosità, un’occasione di incontro tra Aziende e Progettisti.